22 - ore 10.00 – 24.00
23 maggio - ore 10.00 – 22.00
gli spazi di Villa Truffini,
Corso Bernacchi a Tradate (Varese), ospiteranno
Critical book&wine
«mercato degli editori e dei vignaioli indipendenti».
|
Critical book&wine nasce dalla volontà di connettere produzione indipendente di qualità, in campo editoriale e vinicolo, a momenti di relazione comune sul tema del consumo critico, quindi consapevole, sensibile, intelligente.
Due giorni per riflettere su nuove forme di produzione e di mercato, per cercare l’uscita dal falso binomio tra produzione di lusso per pochi privilegiati e una massificazione alimentare priva di gusto e nociva. Due giorni, quindi, contro la truffa dei cibi, dei vini, dei libri spazzatura.
Ci saranno le ultime novità e i migliori libri in catalogo di oltre 40 editori indipendenti (tra cui le case editrici varesine Arterigere e Macchione) da guardare, sfogliare, annusare e, volendo, acquistare col 20% di sconto sul prezzo di copertina.
Si potranno degustare i vini di sette aziende selezionate di varie regioni e gustare insaccati e formaggi di produzione locale.
Inoltre, si potrà assistere a un ricco programma di dibattiti, conferenze, letture, concerti musicali, incontri con i vignaioli che racconteranno i loro prodotti.
Parteciperanno le case editrici: aam.terranuova, Agenzia X, Alet, Altre Latitudini, Arterigere, Auditorium, Beccogiallo, Black Velvet, Cargo, Casagrande, Coconinopress, Coniglio, Cronopio, DeriveApprodi, Donzelli, :duepunti, Edizioni Ambiente, e/o, eleuthera, L’Ancora del Mediterraneo, Fausto Lupetti, Iacobelli, La nuova frontiera, Laterza, Macchione, manifestolibri, marcos y marcos, Mattioli, Mimesis, Melthemi, meridianozero, minimumfax, nottetempo, odoya, ombrecorte, orecchio acerbo, quodlibet, Perdisa, Pendragon, Purplepress, Tararà, Zecchini.
Parteciperanno le aziende agricole: Borgo delle Oche (Friuli); Spagnol Eris (Veneto); La Viranda, Valli Unite e Quat Gat (Piemonte); La Torre (Toscana); Aurora (Marche).
Verranno inoltre proiettati in anteprima alcuni brani del filmato Abecedario di Andrea Camilleri realizzato del regista Eugenio Cappuccio per le edizioni DeriveApprodi.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Tradate. |